...Per tutte le coppie che sognano di organizzare il proprio matrimonio in serenità

ANCHE ALL'ALTARE NON SARETE MAI SOLI

Un ruolo importante all’interno del matrimonio lo riveste certamente il testimone. Si tratta di una figura fondamentale sia dal punto di vista legale che affettivo: persona centrale attorno alla quale ruota la celebrazione del matrimonio.

Generalmente è un parente stretto, un fratello o una sorella, un carissimo amico: insomma una persona che svolge un ruolo chiave nella vostra vita di individui e di coppia, e che volete sia presente nel vostro cammino coniugale per tutta la vita. Infatti i testimoni sono chiamati ad essere i garanti morali e legali della vostra unione e della solidità matrimoniale, ad essere guide pratiche e spirituali della futura famiglia. Hanno il compito di custodire gli anelli nuziali durante la cerimonia: le fedi verrano poi consegnate al sacerdote (per il rito religioso) o allo sposo (per il rito civile). A fine cerimonia hanno il compito di firmare per testimoniare, appunto, la legalità della celebrazione appena avvenuta. Inoltre, i testimoni dovranno essere vicini agli sposi anche durante i preparativi, e magari essere anche artefici di sorprese, scherzetti vari, oltre che dell’organizzazione degli addii al celibato e al nubilato.

Nota allegra, tenera e piena di spontaneità per un matrimonio colorato sono i paggetti e le damigelle. Importanti dal punto di vista della scenografia, aggiungono grazia all’intero quadro e regalano sorrisi e buon umore a tutti i presenti.


Devi organizzare il tuo matrimonio?

Confronta Preventivi gratuitamente
Di cosa hai bisogno?