...Per tutte le coppie che sognano di organizzare il proprio matrimonio in serenità

LA SPOSA ARRIVA SEMPRE IN RITARDO

Tradizione vuole che la sposa arrivi, con qualche minuto di ritardo, davanti al sagrato della chiesa o al municipio in cui si svolgerà la cerimonia di nozze, accompagnata dal padre e, condotta da un’autovettura adeguata all’evento: un’auto di lusso, oppure un’auto d’epoca, ma potrebbe trattarsi anche di una carrozza o di un calesse, se il matrimonio si svolge in campagna.

La macchina sarà addobbata con fiori, nastri o tulle uguali a quelli delle altre auto per sottolineare l’appartenenza allo stesso corte e come simbolo di augurio per la nuova vita che i novelli sposi si apprestano a vivere insieme. Sulla vettura, la sposa siede sempre sul sedile posteriore e alla destra del padre. Per orientarsi nella difficoltosa scelta di questo bellissimo mezzo di trasporto, è buona regola ricordare che la classica macchina di lusso, addobbata per l’occasione, è solo una delle tante possibilità. Infatti restando alle quattro ruote, si possono noleggiare auto da sogno, come le immense limousine bianche o argento, le splendide auto d’epoca, di ogni modello e marca, magari scoperte.

Sempre su quattro ruote, ma trainate da cavalli, ecco le carrozze con cocchiere in frac e cilindro, mezzo romantico e molto elegante. Alcune spose più sportive possono scegliere per le due ruote, preferendo un modello di Harley, oppure sul mitico e inconfondibile sidecar.

Se il matrimonio avviene nei pressi di un corso d’acqua, si può azzardare l’arrivo in motoscafo, mentre le più temerarie e originali, se lo spazio lo consente, hanno addirittura pensato l’arrivo dal cielo, con un pallone aerostatico colorato. Rivolgendosi alle agenzie specializzate, oppure ad un wedding planner, è possibile scegliere il mezzo che più si preferisce e noleggiarlo per l’occasione. In fondo la favola esige un arrivo ad effetto.


Devi organizzare il tuo matrimonio?

Confronta Preventivi gratuitamente
Di cosa hai bisogno?